Gestione Aziendale

Gestione e crescita dei collaboratori

ll corso propone di esaminare e sviluppare le principali competenze e strategie a disposizione dei manager per raggiungere questi obiettivi: comunicazione interpersonale e feedback costruttivo, capacità di delega e assegnazione di responsabilità e compiti sfidanti, la valorizzazione del contributo dei collaboratori, crescita e miglioramento delle performance dei collaboratori rispetto agli obiettivi aziendali. In particolare, il corso permette di esaminare e sperimentare in modo pratico specifici strumenti e tecniche per costruire con i propri collaboratori una relazione di fiducia, di condivisione e responsabilizzazione, al fine di favorire il loro coinvolgimento proattivo e motivato. I partecipanti avranno modo di conoscere, sperimentare di persona, confrontarsi e approfondire le diverse tematiche affrontate durante il corso. Saranno inoltre proposte tecniche di coaching e facilitazione per sostenere il potenziamento delle competenze individuate, arricchire l'esperienza e la crescita professionale.

Programma

Il corso è articolato in 2 moduli didattici:

1. Esaminare e sviluppare le principali competenze e strategie a disposizione dei manager per raggiungere questi obiettivi: comunicazione interpersonale e feedback costruttivo, capacità di delega e assegnazione di responsabilità e compiti sfidanti.

2. Esaminare e sperimentare in modo pratico specifici strumenti e tecniche per costruire con i propri collaboratori una relazione di fiducia: condivisione e responsabilizzazione, al fine di favorire il loro coinvolgimento proattivo e motivato.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, responsabili e capi reparto che vogliono sviluppare e rafforzare le competenze chiave per motivare il team e sviluppare i propri collaboratori, partendo dall'analisi del contesto organizzativo aziendale.

 

Durata

16.00 ore

 

Quota di adesione:

Gratuito

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

© 2020 API - Tutti i diritti riservati