Internazionalizzazione


BREXIT: COSA CAMBIA PER LE AZIENDE NEGLI SCAMBI CON IL REGNO UNITO

Il corso è finalizzato a facilitare le imprese nello svolgimento delle pratiche di scambio con il Regno Unito dopo l'introduzione della BREXIT dal 1 gennaio 2021, fornendo al personale degli uffici di import/export un aggiornamento mirato delle competenze e conoscenze tecnico-giuridiche in materia.

» Corso a catalogo

CONVERSAZIONE IN LINGUA INGLESE

Il corso di formazione si pone l'obiettivo di dare la possibilità ai partecipanti di esercitare e migliorare le proprie capacità di conversare in lingua inglese. I partecipanti saranno incoraggiati ad ascoltare con attenzione, non dominare la conversazione, parlare di varie argomenti, facendo domande e rispettando diversi punti da vista.

» Corso a catalogo

CORSO DI TEDESCO

L'obiettivo è quello di migliorare la conoscenza della lingua tedesca. Gli argomenti e i temi tratti durante il corso si riferiscono prevalentemente all'ambito lavorativo.

» Corso a catalogo

DEALING WITH CUSTOMERS IN ENGLISH - AVANZATO

Il corso ha l'obiettivo di sviluppare competenze di comunicazione e linguistiche nelle figure professionali presenti in azienda, al fine di consentire di operare con maggiore efficacia, flessibilità e sicurezza verso clienti esteri. Verranno fornite le conoscenze e le capacità necessarie per comprendere una vasta gamma di testi complessi e riconoscere il significato implicito , di esprimersi con scioltezza, naturalezza e in modo efficace nella vita professionale e sociale e di produrre testi dettagliati. Durante il corso si lavorerà sul website dell' azienda, sulle varie situazioni aziendali, discutendo possibili soluzioni a problemi, progetti e il futuro. Verrà testato l'abilità di seguire e condurre una vasta gamma di conversazioni, interviste e presentazioni. Inoltre ci saranno delle similazioni di situazione con role play, lavoro in coppia e lavoro in gruppo, presentazione davanti al gruppo.

» Corso a catalogo

DEALING WITH CUSTOMERS IN ENGLISH - INTERMEDIO

Il corso Inglese Intermedio mira a trasmettere ai partecipanti una conoscenza pratica intermedia della lingua Inglese. La lingua inglese è di fatto diventata la lingua della tecnologia, del lavoro e delle relazioni internazionali. Avere una buona conoscenza della lingua inglese significa avere una carta in più da spendere sul mercato del lavoro e per raggiungere un livello di professionalità più elevato. Il corso ha l'obiettivo di migliorare il linguaggio della comunicazione in contesti professionali e sociali, ripassare la grammatica per poi ampliare la cononoscenza grammaticale e sviluppare fluidità e accuratezza. Verranno effettuati dialoghi sulle situazione quotidiane del lavoro, esprimendo esperienze e avvenimenti, speranze e spiegazioni, opinioni e progetti e si miglioreranno le competenze della produzione scritta, con particolare attenzione alle formule standard utilizzate nella comunicazione tramite email. Importanza sarà data alle 4 capacità di lettura, scrittura, ascolto e parlato e ci sarà attività in coppia ed in gruppo.

» Corso a catalogo

IN FIERA CON SUCCESSO

La fiera è una buona vetrina sia nazionale che internazionale. E' necessario però avere le capacità per sfruttare al meglio l'opportunità e avere un ritorno economico e di immagine. Il corso si propone di raggiungere i segmenti di marketing nuovi, di fare opera di fidelizzazione con quelli acquisiti e di formulare un piano operativo e di comunicazione mirato. .

» Corso a catalogo

L'IVA IN DOGANA NEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI

Il corso è finalizzato a facilitare le imprese nello svolgimento delle pratiche di scambio con l'estero, sia con paesi dell'Unione Europea che con paesi terzi fornendo al personale degli uffici di import/export un aggiornamento mirato delle competenze e conoscenze tecnico-giuridiche in materia.

» Corso a catalogo

MICROLINGUA ITALIANA PER LAVORATORI STRANIERI

Per una formazione efficace del lavoratore straniero è indispensabile una conoscenza basilare della lingua italiana. Il percorso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze linguistiche minime per favorire la comunicazione e l'adozione di modelli comportamentali orientati a prevenzione e sicurezza e di agevolare la successiva formazione prevista dalla normativa vigente.

» Corso a catalogo

NUOVI CONTATTI COMMERCIALI IN LINGUA INGLESE

Corso di lingua inglese base. Data l'importanza della lingua inglese come lingua della comunicazione internazionale, questo corso di formazione si propone di dare la possibilità ai partecipanti di sviluppare la comprensione e utilizzare le strutture grammaticali di base insieme ad una gamma di vocaboli per contesti sociali e lavorativi comuni. Verranno sviluppate strategie per migliorare il modo di apprendere e i partecipanti riusciranno ad acquisire fluidità, precisione e sicurezza. Si lavorerà sull'interazione, sia sull'iniziazione che sulla risposta. Durante il corso la grammatica sarà presentata in contesti realistici scelti per significato e uso. I participanti studieranno dati ed esempi dai brani di ascolto e lettura.Il vocabolario prenderà spunto dall' utilità e interesse del gruppo. La comunicazione si baserà su situazioni dell'ambiente di lavoro, vita sociale e viaggi. Sarà data importanza alle 4 capacità: lettura, scrittura, ascolto e parlato e ci saranno attività in coppia ed in gruppo.

» Corso a catalogo

ORIGINE DELLE MERCI

Il corso è finalizzato a trasmettere le nozioni di base in materia di origine delle merci, a comprendere i criteri in base ai quali le merci possano acquisire l’origine (preferenziale e non), così da rendere le relative attestazioni in modo veritiero e corretto, nonché a compilare correttamente la dichiarazione del fornitore.

» Corso a catalogo

PRESENTAZIONE AZIENDALE IN LINGUA INGLESE

Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere le competenze e il linguaggio necessari per una presentazione in lingua inglese della propria azienda professionale e soddisfacente. Affrontando tecniche e linguaggio i partecipanti saranno incoraggiati a creare presentazioni efficienti e dinamiche attraverso strutture chiare e semplici, introduzioni, argomenti e obiettivi, segnaletica, ripetizione di nuove informazioni, sintesi di punti e interazione con il pubblico. Verrà analizzato il sito web aziendale per capire come l'azienda si presenta al mercato. Da qui identificheremo a chi è rivolta la presentazione, di cosa si tratta e cosa spera di ottenere, quando e dove si svolgerà la presentazione e perché la presentazione viene fatta, prima di passare a come la presentazione sarà eseguita.

» Corso a catalogo

© 2020 API - Tutti i diritti riservati