Il corso Inglese Intermedio mira a trasmettere ai partecipanti una conoscenza pratica intermedia della lingua Inglese.
La lingua inglese è di fatto diventata la lingua della tecnologia, del lavoro e delle relazioni internazionali. Avere una buona conoscenza della lingua inglese significa avere una carta in più da spendere sul mercato del lavoro e per raggiungere un livello di professionalità più elevato.
Il corso ha l'obiettivo di migliorare il linguaggio della comunicazione in contesti professionali e sociali, ripassare la grammatica per poi ampliare la cononoscenza grammaticale e sviluppare fluidità e accuratezza. Verranno effettuati dialoghi sulle situazione quotidiane del lavoro, esprimendo esperienze e avvenimenti, speranze e spiegazioni, opinioni e progetti e si miglioreranno le competenze della produzione scritta, con particolare attenzione alle formule standard utilizzate nella comunicazione tramite email.
Importanza sarà data alle 4 capacità di lettura, scrittura, ascolto e parlato e ci sarà attività in coppia ed in gruppo.
Programma
- Contattare clienti;
- Dare opinioni;
- Suggerire;
- Invitare;
- Offrire e richiedere;
- Chiedere e dare informazione;
- Telefonare;
- Scrivere emails
Destinatari
Partecipanti interessati a consolidare la conoscenza della lingua Inglese e approfondire aspetti linguistici applicabili nel proprio contesto lavorativo specifico.
Requisiti minimi di partecipazione
I partecipanti effettueranno un test di ingresso per definire la preparazione iniziare e poter procedere alla composizione di gruppi omogenei
Durata
30.00 ore
Quota di adesione:
Gratuito
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.