Sicurezza

La sicurezza in azienda: aggiornamento addetti antincendio 2-AGG per attivitā di Livello 2

Il corso di aggiornamento per Addetti Antincendio Livello 2 (2-AGG) assolve l'obbligo formativo di cui all'art. 37 del D.lgs. 81/08, in conformitā al Decreto Ministeriale 2 settembre 2021 Allegato III art. 5 che specifica durata e contenuti del corso e stabilisce la periodicitā di 5 anni. Il corso di aggiornamento per Addetti Antincendio Livello 2 č di 5 ore, ed č costituito da una parte teorica e da esercitazioni pratiche con le attrezzature antincendio. Č prevista l'attestazione dell'avvenuta formazione ai sensi del nuovo D.M. 02 settembre 2021.

Programma

Parte Teorica
I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione e le procedure da adottare in caso di incendio.
ESERCITAZIONI PRATICHE
• Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e  sistemi di sicurezza antincendio;
• Esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza;
• Chiarimenti sugli estintori portatili;
• Esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.
Al termine del corso, con frequenza obbligatoria di almeno il 90% delle ore di formazione, sarà effettuata una verifica di apprendimento ed al superamento della stessa sarà rilasciato un attestato conforme al nuovo D.M. 02/09/2021.
 

 

Destinatari

Lavoratori e Lavoratrici Addetti alla squadra Antincendio per attivitā di livello 2 che hanno giā frequentato il corso antincendio base. Il corso di Livello 2 corrisponde all'ex rischio medio (ex D.M. 10/03/98)

 

Requisiti minimi di partecipazione

Possesso di attestato di corso base di prevenzione antincendio

 

Durata

08.00 ore

 

Quota di adesione:

Gratuito

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

© 2020 API - Tutti i diritti riservati